L’Othoca di Oristano vince due medaglie alle Olimpiadi di cybersicurezza

Oro e bronzo per l’istituto tecnico industriale. Il team guidato Massimiliano Pia era composto da Nicholas Meli, Diego Oliva e Davide Sechi

Stefano Mocci Demartis

Docente e referente

L’Othoca di Oristano vince due medaglie alle Olimpiadi di cybersicurezza

Oristano L’istituto tecnico industriale Othoca conquista l’oro e il bronzo alle Olimpiadi Italiane di cybersicurezza. È un riconoscimento importante che arriva anche quest’anno per il corso di Informatica della scuola superiore oristanese, che si conferma come un’eccellenza nel panorama formativo nazionale. Allieve e allievi infatti portano nella città di Eleonora una medaglia d’oro e una di bronzo nella quarta edizione delle Olimpiadi Italiane di cybersicurezza, organizzate dal Cybersecurity National Lab del Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica. Il programma di competizioni mira a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti ai problemi della cybersicurezza riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Finale nazionale 2024 cybersicurezza

Matteo Cancedda Giua Cagliari – Nicholas Meli – Diego Oliva – Davide Sechi