Mostra fotografica

Mostra fotografica

Dopo aver seguito il corso di fotografia, tenuto dai proff. Andrea Maulu, Debora Porcu, Elisa Cuccu e Sylvie Manca, gli alunni hanno scattato molte fotografie, cercando di trovare l’immagine che più cogliesse le emozioni che la nostra scuola suscitava in loro.
Le stampe esposte ci parlano dei giovani autori e del loro rapporto con l’edificio che li accoglie ogni mattina per 10 mesi l’anno.
Raccontano in modo chiaro ed esplicito il loro mondo interiore attraverso le immagini degli ambienti in cui sogni, incertezze, speranze, paure, passioni si rincorrono tutti i giorni contribuendo a creare quella che possiamo definire una seconda casa per tutti noi.
Sono fotografie sincere, genuine, dove la tecnica, anche se presente, svolge un ruolo marginale, nella quale, emerge, invece, la capacità dei giovani fotografi di osservare e di guardarsi dentro.