Visita del Prefetto Angieri

Visita del Prefetto Angieri

Stefano Mocci Demartis

Stefano Mocci Demartis

Docente e referente

0

Il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, è venuto oggi, 23 febbraio, in visita agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Othoca, alla presenza dei maggiori responsabili delle Amministrazioni dello Stato operanti nella provincia e dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine e dei ragazzi della Consulta provinciale studentesca.
L’iniziativa nasce nell’ambito della Conferenza provinciale permanente tenutasi in Prefettura alcuni mesi fà per affrontare le problematiche sul disagio giovanile, cui sono seguiti degli incontri con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale ed il relativo Referente Scolastico provinciale.
Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato circa 200 studenti in presenza ed altri 65 della sede associata di Ales collegati in diretta streaming. Erano presenti oltre al Prefetto, il Procuratore della Repubblica di Oristano Paolo De Falco, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Cagliari Anna Cau, il Questore di Oristano Giuseppe Giardina ed il suo Vicario Giacinto Mattera, il Comandante provinciale dei Carabinieri Steven Chenet, della Guardia di Finanza Giancarlo Sulsenti, della Polizia Stradale Roberto Piredda, della Capitaneria di Porto Federico Pucci, e dei Vigili del Fuoco Angelo Ambrosio, insieme al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Fabrizio Floris e al Referente Scolastico provinciale Salvatore Melis.
Sono stati affrontati i tema della cultura della legalità, della solidarietà e della sicurezza, con l’obiettivo di esaminare le criticità diffuse e favorire soluzioni condivise mirate a promuovere la diffusione del rispetto delle regole di convivenza sociale per una vita più sicura e serena. Nel corso dell’incontro, è stato dato ampio spazio agli interventi degli studenti che con sincera curiosità si sono confrontati con le Istituzioni presenti ponendo interessanti domande volte alla conoscenza dell’attività delle stesse Istituzioni.
Il Dirigente dell’ Istituto Tecnico Industriale Statale Othoca, Franco Frongia, ha ringraziato il Prefetto e tutti i presenti per la partecipata presenza all’incontro con gli studenti e ha auspicato il ripetersi di tali confronti.
Il Prefetto Angieri ha sottolineato l’importanza dell’evento e del confronto con i ragazzi che ha rappresentato un momento di crescita anche per le stesse Istituzioni.
Visita del Prefetto Angieri Visita del Prefetto Angieri Visita del Prefetto Angieri Visita del Prefetto Angieri

Luoghi

Sede di Oristano

via Zara

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content